2° Concorso fotografico "Una storia in uno scatto"

Share

              IL CENTRO CULTURALE “V. PATERNO’-TEDESCHI”

        indice il concorso fotografico “Una storia in uno scatto

 

               REGOLAMENTO della 2^ edizione 2014

Scadenza: 28 febbraio 2014

 

 

  • Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia fotografi, fotoamatori e dilettanti. Prevede due sezioni: A - Foto in bianco e nero e B – Foto a colori.
  • Il tema del concorso è libero ma ogni scatto deve essere corredato di breve descrizione o titolo.
  • Si può partecipare con un massimo di 3 scatti anonimi (dim. 20 X 30), il materiale dovrà pervenire in busta chiusa contenente un’ulteriore busta sigillata comprendente scheda di adesione debitamente firmata e compilata con i dati dell’autore e una quota per sezione di euro 5.00 in contanti quali spese di segreteria.
  • Il materiale dovrà pervenire entro la scadenza (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: T & C – Via del Bosco, 139 - 95125 Catania.
  • Il partecipante garantisce di essere esclusivo autore delle immagini inviate e di possederne tutti i diritti, si impegna inoltre a garantire che i materiali non ledano alcun diritto verso persone e cose (pena l’esclusione). Non saranno prese in considerazione immagini offensive della dignità umana, indecenti o lesive del pubblico decoro.
  • La partecipazione comporta in automatico la concessione all’associazione del diritto di riproduzione e propagazione delle immagini nel corso di manifestazioni pubbliche o mostre fotografiche dove sarà menzionato comunque l’autore. Gli autori non potranno esigere alcun compenso o avanzare pretese successive.
  • L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di smarrimento del materiale inviato, il concorso si riterrà valido con un minimo di 20 partecipanti. In tal caso verranno restituite le quote di partecipazione.
  • Una giuria tecnica valuterà le foto in concorso e stilerà la classifica dei finalisti. Il giudizio è insindacabile.
  • La premiazione avverrà 05 aprile 2014 alle ore 17.00, nel corso della  serata che avrà luogo nella splendida cornice del CASTELLO LEUCATIA, Via Leucatia, 68 – Catania, verranno messe in mostra le foto ammesse in finale. I nomi dei finalisti verranno resi noti agli interessati e pubblicati sul blog di informazione e approfondimento Il Prismaticoa cura del Centro Culturale(www.ilprismatico.it).
  • I premi previsti sono: Per il 1° classificato di ogni sezione: Trofeo. Per il 2° classificato di ogni sezione: Targa. Per il 3° classificato di ogni sezione: Targa. Pergamena per tutti i partecipanti.
  • Gli autori premiati verranno informati a mezzo telefonata, raccomandata o posta elettronica (ove possibile).
  • La partecipazione comporta l’accettazione del presente regolamento.
  • I dati sensibili verranno trattati esclusivamente per le operazioni concernenti il concorso in oggetto D.L. 196/2003.

 

 

           Per ulteriori informazioni contattare i numeri: 330 662727 – 392 9570149

 

 

 

 

                                       SCHEDA DI ADESIONE

 

 

 

Il/la sottoscritto/a…………………………………………………………………nato/a a ……………………

(……) il ………………………………….residente a …………………………………………………………………….

Cap………………………recapiti telefonici……………………………………………………………………………

Indirizzo e:mail ……………………………………………………………………………………………………………

Codice Fiscale……………………………………………………………..

 

Partecipa alla 2^ Edizione del Concorso Fotografico “V.  Paternò –Tedeschi” nella sezione:

   A – Fotografia in bianco e nero

    B – Fotografia a colori

 

     Descr./Titolo foto 1 B e N……………………………………………………………………………………………….

 

     Descr./Titolo foto 2 B e N……………………………………………………………………………………………….

 

     Descr./Titolo foto 3 B e N……………………………………………………………………………………………….

 

Descr./Titolo foto 1 a colori…………………………………………………………………………………………….

 

Descr./Titolo foto 2 a colori…………………………………………………………………………………………….

 

Descr./Titolo foto 3 a colori…………………………………………………………………………………………….

 

 

Il materiale non verrà restituito e sarà utilizzato solo ai fini del Concorso.

 

Liberatoria: Ogni autore si impegna a liberare l’Organizzazione da eventuali pretese di terzi riguardo le fotografie presentate. E’ totalmente responsabile, pertanto nel caso di immagini per le quali è necessario ottenere uno specifico assenso, si farà carico di ottenerlo.

 

 

                                                                        Firma…………………………………...

 

 

 

 

Il sottoscritto/a autorizza il trattamento dei dati personali solo per le finalità previste

dal concorso in oggetto, in base a quanto disposto dal D. L. 196/2003.

 

 

 

 

Data………………………………..                          Firma…………………………………….