AL VIA CONCORSO FOTOGRAFICO

Share
 
CATANIA- L’azienda Planeta Grandi Vivai Sciacca, leader nel settore dell’architettura del paesaggio, della bioingegneria, della mitigazione acustica, dell’illuminazione e dell’organizzazione di grandi eventi culturali con sedi in Italia, Malta, Tripoli, Spagna e Brasile decide, in collaborazione con l’Accademia dell’Armonia, di indire la prima edizione del concorso fotografico: “Il giardino dei sogni”. 
Scopo della gara dare spazio alla fantasia e alle emozioni immortalando i luoghi più suggestivi di un giardino o parco che è rimasto impresso nella memoria e nel cuore di ognuno di noi. 
“La bellezza della natura–spiega Alfio Sciacca organizzatore del concorso e proprietario dell’azienda Planeta- nei giorni tra l’equinozio di primavera, data d’inizio del bando di concorso, e il solstizio d’estate, giorno della cerimonia di premiazione, la terra si veste di colori e da sempre nei secoli le varie popolazioni hanno accolto la primavera con grandi feste ed anche noi di “Planeta –Grandi Vivai Sciacca” abbiamo deciso di dare il benvenuto alla bella stagione con un concorso fotografico che esprima quanto di più bello ci regala il creato in questo periodo dell’anno”.
Un progetto che vedrà i primi tre scatti più belli, giudicati da una giuria di esperti, che sarà resa nota alla fine delle selezioni in  modo da evitare influenze e coinvolgimenti esterni, premiati con l’innovativo ed esclusivo QUADRO VEGANO. Una novità assoluta dell’interior land art nata da un’evoluzione della filosofia del vertical garden, legata all’arte e al design realizzata dall’artista Alfio Sciacca, impegnato da decenni sull’interpretazione artistica della natura. Inoltre i vincitori avranno la possibilità di poter presentare la planimetria di un proprio spazio (giardino, corte, terrazza, balcone) e ricevere gratuitamente la progettazione paesaggistica. 
“Le foto- continua Alfio Sciacca- potranno essere inviate  entro il 21 maggio tramite il form di inserimento nel nostro sito www.planetasrl.net o nella nostra pagina facebook oppure postarle su instagram o su twitter usando l’hastag #planetacontest”. 
Non resta quindi che dare libero sfogo alla fantasia e aspettare il 21 giugno, ovvero il solstizio d’estate, per scoprire chi saranno gli autori delle foto più belle.

Informazioni aggiuntive