ACETO - lo sapevate che...

Share

Lo sapevate che per risparmiare sui prodotti per la pulizia della casa basta comprare una bottiglia di aceto bianco  che ha potere sgrassante garantito dall'acido acetico, è anticalcare, ha un impatto zero sull'ambiente ed è pure economico (max 1 euro per 1 litro).

Ad esempio:

Per pulire i vetri - versare la quantità di un cucchiaino da caffè su un panno morbido e strofinare bene i vetri delle finestre. Saranno lucidi e trasparenti anche se sporchi di vernice.

Per i materassi - contro acari e polvere o solo per rinnovarli, preparare una miscela costituita dal 70% di bicarbonato e dal 30% di aceto. Poi inzuppare una spugna e strofinare bene la superficie del materasso, quindi asciugare al sole.

Per i piatti lavati a mano - aggiungerne una tazzina nell'acqua del risciacquo, saranno splendenti e profumati.

Per la lavastoviglie - versarlo direttamente nella vaschetta al posto del brillantante.

Per i tappeti - Se in casa vi sono fumatori o animali domestici, per eliminare il loro odore dai tappeti, basta  strofinarli con uno straccio imbevuto di aceto. Anche in lavatrice usarlo al posto dell'ammorbidente per profumarli senza spendere troppo.

In lavatrice - usatelo come anticalcare unendolo al bicarbonato nella vaschetta e facendo un lavaggio a freddo e a vuoto. Avrete disinfettato e scrostato il cestello spendendo solo pochi centesimi.

 

 

Informazioni aggiuntive