THE VERDE E CAMOMILLA AMICI DELLA SALUTE

Share

THE VERDE -

Questo infuso, noto per le sue proprietà antiossidanti e antitumorali, accelera anche il metabolismo dei grassi. Il merito è dell'azione delle catechine e della caffeina, contenuta in grande quantità nelle sue foglie  che rallentano l'accumulo delle calorie. I primi a scoprirlo sono stati gli scienziati dell'Università di Ginevra che hanno quindi potuto appurare che, con un uso quotidiano, le calorie diminuiscono di un buon 4%. Inoltre l'infuso riduce lo stimolo alla fame e la voglia di piluccare tra un pasto e l'altro. Preferite quindi una buona tazza di the verde anzichè il comune the nero o il the variamente aromatizzato.

Per avere un effetto annulla fame bere 4 tazze da 250 cl. al giorno a stomaco vuoto o prima dei pasti per almeno 3 mesi. Dopo bastano solo 2 tazze al giorno. Gustatelo senza l'aggiunta di zucchero, limone, latte o miele, al massimo con un po' di zucchero di canna.

 

CAMOMILLA -

Come risaputo la camomilla combatte il senso di pesantezza, l'acidità, i dolori dovuti a cattiva digestione. Protegge inoltre le mucose dello stomaco dai bruciori provocati da farmaci o alcool. Il suo effetto è merito dei polisaccaridi, di una molecola (a-bisabolo) e anche di alcuni flavonoidi che riducono gli spasmi muscolari. Bere una o più tazze al giorno a media temperatura è una buona abitudine, si può aggiungere lo zucchero in base al gusto personale. E' una bevanda efficace anche contro l'ansia e non ci sono controindicazioni per il suo uso.

 

Informazioni aggiuntive